La durezza carbonatica (KH) e il contenuto di CO2 determinano il valore di pH dell'acqua dell'acquario. Con un valore di CO2 stabile, il valore del pH può essere influenzato, in modo permanente, solo alterando il KH. In speciali acquari d'acqua dolce, per es. con Ciclidi del Malawi o del Tanganica, per creare condizioni d'acqua ottimali, è importante aumentare il KH e così il pH. Questi Ciclidi, a differenza della maggior parte dei pesci d'acqua dolce che preferiscono un KH pari a 3-10° dKH, prediligono valori più elevati di durezza carbonatica (circa 10-15° dKH) e valori di pH pari a 7,5-8,5. In acqua marina TetraAqua pH/KH Plus può equilibrare le precipitazioni di KH (valore inferiore a 7° dKH) e riportare il KH fino a un valore ottimale di 8-10° dKH.
_x000D_
Come lavora Tetra pH/KH Plus:
_x000D_
_x000D_
Aumenta in modo semplice e controllato il KH portandolo a valori raccomandati e aumenta così il valore di pH. Il KH non dovrebbe scendere sotto i 2-4° dKH in acquari d'acqua dolce.
_x000D_
Aumenta il valore del pH in acqua dolce sopra 7,5.
_x000D_
Compensa le cadute di KH, dovute al processo di nitrificazione in acquari densamente popolati.
_x000D_
Un più alto KH migliora l'effetto tampone dell'acqua e impedisce pericolose oscillazioni del pH.
_x000D_
Efficace in caso di improvvise diminuzioni del valore del pH (KH di 0° dKH e pH inferiore a 5) poiché riporta rapidamente il KH fino a un valore di almeno 2-4° dKH.
_x000D_
Trattamento delicato che non danneggia né i pesci né le piante.
_x000D_
_x000D_
Utilizzo:
_x000D_
5ml ogni 20 litri di acqua aumentano il KH di circa 1°dkh. Aumento giornaliero massimo 3°dkh